Ciclo 94' di Guido Gozzalo
Contattaci +39 0585 250062

Biciclette

Biciclette elettriche e da corsa in 
Provincia di Massa-Carrara 

Ciclo 94' è il punto di riferimento per appassionati e professionisti del settore ciclistico, un luogo che mette a disposizione dei suoi clienti biciclette di marca nuove ed usate, un efficiente servizio si noleggio ed assistenza tecnica qualificata. L'azienda propone così un supporto completo a quanti desiderano muoversi liberamente in città, utilizzando un veicolo salutare ed economico, senza per questo rinunciare ad alcuna comodità. Il nostro negozio offre anche capi d'abbigliamento ed accessori per biciclette, perché desideriamo fornire ogni tipo di materiale che soddisfi pienamente le esigenze delle nostra clientela, anche e soprattutto quelle di sicurezza.
Read More

Verso il presente

Il termine bicicletta nacque proprio in questo periodo, scalzando in breve tempo il nome velocipede dall'uso comune.
Il biciclo ebbe in breve tempo grande successo e per questo ricevette l'attenzione di una moltitudine di attori sociali, come professionisti, aziende e semplici amatori, che contribuirono ad un'ondata di studi basati soprattutto sulla possibilità di perfezionare il sistema di moto generato dai pedali, per rendere ila bicicletta un mezzo veloce, nonché maggiormente sicuro.
Il problema del moto fu risolto in breve collegando i pedali ad una ruota dentata connessa ad una catena, riducendo così la dimensione della ruota anteriore e trasformando la bicicletta in un mezzo di locomozione molto simile a quello dei nostri giorni.
Soltanto nel 1884 però, John K. Starley fu in grado di realizzare a Coventry la prima Safety Bicycle - bicicletta di sicurezza- denominata Rover, destinata a ottenere un enorme successo commerciale, in quanto per la prima volta montava due ruote delle stesse dimensioni e trasmissione a catena.
Nacque così l'antesignana delle moderne biciclette e ciò diede una grande spinta al settore ricerca e sviluppo, portando in breve tempo ad importanti progressi tecnologici, come il primo pneumatico a camera d'aria montano su di un triciclo da Dunlop nel 1888, alla nascita di competizioni sportive locali nei primi del '900 e all'inizio del più che famosi Tour de France e Giro d'Italia.

Uno sguardo al passato

La storia della bicicletta inizia nella Francia di fine 1700, arrivando ad una volta quando nel 1791, Mède de Sivrac progetta e costruisce il suo primo celerifero, il più antico prototipo della moderna bicicletta.
Circa un quarto di secolo più tardi, precisamente nel 1817, grazie a Karl Drais, l'idea di velocipede venne perfezionata e si arrivò alla realizzazione della cosiddetta laufmachine - macchina da corsa - conosciuta al mondo col nome draisina, ma nonostante questo si dovette aspettare il 1861 affinché Ernest Michaux potesse montare i primi pedali su di un modello di draisina, fissandoli al perno della ruota anteriore.

Vieni a trovarci in via San Leonardo 214, per usufruire dei nostri servizi

Share by: